![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/11/6°-ed.png)
SIENA. Anche a Siena approda il tour toscano dell’équipe di MangiaeGioca in preparazione delle Olimpiadi della Nutrizione, progetto di recente premiato dal MIUR.
Il 18 Novembre gli alunni delle classi 4A e 5A della Scuola Primaria Peruzzi dell’Istituto Comprensivo Cecco Angiolieri hanno incontrato gli specialisti MangiaeGioca per conoscere e capire cosa sono le Olimpiadi della Nutrizione, arrivate alla 6° edizione. I temi del progetto sono l’imparare a nutrirsi bene per crescere bene e, allo stesso tempo, contribuire alla salvaguardia delle risorse del nostro pianeta, l’unico che abbiamo a disposizione.
Grazie al lavoro delle docenti Daniela Bezzini, Daniela Prisco e Benedetta Lombardi che si serviranno di schede ludico-didattiche nate dall’esperienza di MangiaeGioca, durante l’anno scolastico saranno sviluppati tanto il tema della sana nutrizione che quello della protezione ambientale.
Far fiorire nelle nuove generazioni consapevolezza e responsabilità utili a far sì che prendano cura della propria salute e di quella del pianeta e così correggere gli errori fatti dalle generazioni precedenti. Ecco lo scopo ambizioso ma quanto mai necessario e per questo possibile dell’attività sul campo di MangiaeGioca .