Castellani: "Occasione per far conoscere al pubblico le qualità delle produzioni senesi"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/09/salone-gusto.jpg)
SIENA. Le migliori produzioni olivicole senesi saranno protagoniste al Salone del Gusto e Terra Madre, in programma a Torino, dal 22 al 26 settembre. Con un proprio stand alla storica kermesse di Slow Food nel capoluogo piemontese, sarà infatti presente il Consorzio dell’Olio Dop Terre di Siena, in rappresentanza di quaranta aziende olivicole ed imbottigliatori, per un totale di 350 quintali di olio extravergine d’oliva per 40mila litri di olio Dop imbottigliato nel 2015.
«Si tratta della terza partecipazione ad un evento importante e prestigioso come il Salone del Gusto – sottolinea Marco Castellani, direttore Consorzio Olio Dop Terre di Siena -; sarà l’occasione per far conoscere ad un pubblico vasto e competente di consumatori e addetti ai lavori, le qualità e le peculiarità delle nostre produzioni».
Nei giorni del Salone del Gusto (stand I-155) al Parco del Valentino, la possibilità di conoscere le produzioni di extravergine di oliva della provincia di Siena direttamente con i produttori. Nelle giornate di giovedì 22 settembre e venerdì 23, allo stand del Consorzio si terranno dei minicorsi di conoscenza e degustazione a cura dell’Associazione Conoscere l’olio d’Oliva, gratuiti e aperti a tutti. Per informazioni: 0577.280970 – consorzio@olioterredisienadop.
La partecipazione al Salone del Gusto del Consorzio dell’Olio DOP Terre di Siena, è in collaborazione con il Consorzio Fitosanitario di Siena nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera un Filo d’Oro che beneficia dei fondi del PSR Regione Toscana.