Prevista una degustazione a cura del Vignaiolo Creativo Federico Minghi in una serata in collaborazione con il Terra di Siena Film Festival
VENEZIA. Il Tuscan Style protagonista ancora una volta e chiamato a mostrarsi con le sue eccellenze ad una platea internazionale. Il Vignaiolo creativo Federico Minghi offrirà ed esporrà una degustazione la sera del 5 Settembre, insieme al Terra di Siena International Film Festival, al Grand Hotel Excelsior proprio sul red carpet. Un tripudio di sapori e profumi toscani frutto di una ricerca curata ed appassionata: cantuccini salati abbinati ad una degustazione di Chianti Classico di Tenuta di Arceno e Felsina e la speciale birra “Aroma”, creata da Alessio Toiati e Valerio Finnamore al Birrificio di San Quirico, ricciarelli e panpepato dell’Antica Fabbrica del Panforte. Un angolo speciale sarà dedicato alla degustazione di sigari con distillati e cioccolato.
“Il Tuscan Style – spiega Minghi – è un mix magico che comprende le eccellenze artigiane e le migliori maestrie che ci hanno reso celebri nel mondo, per questo indosserò giacche della Sartoria Landi di Empoli create ad hoc per l’occasione. Il mio scopo è quello di far vivere la Toscana più vera, con i migliori prodotti, cercando di portare dentro la mia valigia il meglio, il più buono, il più bello per rappresentare in toto questo angolo di Paradiso. La Toscana non è fatta di un’unica eccellenza ma di un mix perfetto tra materie prime, storia, bellezze naturali, artistiche e tanta simpatia”.