SHANGHAI E' nata "La casa del Vino di Toscana": 380 metri quadrati di bottiglie, calici e gusti toscani. L'originalità? La sua ubicazione: questa nuova finestra, infatti si trova
nel centralissimo distretto di Luwan, a Shanghai.
Il locale è stato aperto da Enoteca Italiana, su iniziativa della Regione Toscana, con una forte presenza senese, in rappresentanza di numerose amministrazioni provinciali e comunali, consorzi e camere di commercio della terra di Dante Alighieri. Sorta di sede diplomatica del vino toscano in Cina, in veste di enoteca poli-funzionale, inaugurata nel cuore della super potenza d'Asia, per affermare e diffondere la cultura enologica della nostra regione, la Casa del Vino di Toscana fa capo alla Shanghai YiShang Wine Businness Consulting co.Ltd, società gestita da Enoteca Italiana con compiti di consulenza e logistici.
Due tra i più importanti importatori cinesi, uno di Shanghai e l'altro di Pechino, hanno scelto Yshang – La Casa del Vino di Toscana, per presentare i nostri vini al pubblico cinese, con un evento di richiamo rivolto non soltanto ad addetti ai lavori ed operatori del settore. Mentre un Wine Educator Club di Shanghai ha chiesto la disponibilità di YiShang per tenere ai propri studenti lezioni sui vini toscani. Un programma dei prossimi appuntamenti è in via di definizione da parte di Enoteca Italiana, che sta progettando un wine-tour in Toscana, riservato ad importatori cinesi, entro fine anno. Mentre dal 4 al 6 dicembre 2008 a Shanghai la società YiShang – La Casa del Vino di Toscana parteciperà al Food Hospitality China (Fhc), importante manifestazione eno-gastronomica del continente asiatico.
In linea con la missione di Yshang – La Casa del Vino di Toscana, dotata di tutte le attrezzature necessarie per svolgere degustazioni e corsi di formazione per quanti in Cina si avvicinano al vino per motivi professionali, ed inoltre di ambienti a disposizione di aziende, ristoratori, sommelier toscani, per attuare progetti commerciali, a supporto delle attività di promozione dei vini toscani in Cina. Mass media cinesi, importatori, mondo della ristorazione e dell'hotellerie di Shanghai e delle altre città asiatiche, sono i principali interlocutori di Enoteca Italiana nella gestione del marketing di impresa e di immagine, nell'interesse delle aziende del vino toscane che intendono affacciarsi sul mercato dell'ex Impero Celeste.
nel centralissimo distretto di Luwan, a Shanghai.
Il locale è stato aperto da Enoteca Italiana, su iniziativa della Regione Toscana, con una forte presenza senese, in rappresentanza di numerose amministrazioni provinciali e comunali, consorzi e camere di commercio della terra di Dante Alighieri. Sorta di sede diplomatica del vino toscano in Cina, in veste di enoteca poli-funzionale, inaugurata nel cuore della super potenza d'Asia, per affermare e diffondere la cultura enologica della nostra regione, la Casa del Vino di Toscana fa capo alla Shanghai YiShang Wine Businness Consulting co.Ltd, società gestita da Enoteca Italiana con compiti di consulenza e logistici.
Due tra i più importanti importatori cinesi, uno di Shanghai e l'altro di Pechino, hanno scelto Yshang – La Casa del Vino di Toscana, per presentare i nostri vini al pubblico cinese, con un evento di richiamo rivolto non soltanto ad addetti ai lavori ed operatori del settore. Mentre un Wine Educator Club di Shanghai ha chiesto la disponibilità di YiShang per tenere ai propri studenti lezioni sui vini toscani. Un programma dei prossimi appuntamenti è in via di definizione da parte di Enoteca Italiana, che sta progettando un wine-tour in Toscana, riservato ad importatori cinesi, entro fine anno. Mentre dal 4 al 6 dicembre 2008 a Shanghai la società YiShang – La Casa del Vino di Toscana parteciperà al Food Hospitality China (Fhc), importante manifestazione eno-gastronomica del continente asiatico.
In linea con la missione di Yshang – La Casa del Vino di Toscana, dotata di tutte le attrezzature necessarie per svolgere degustazioni e corsi di formazione per quanti in Cina si avvicinano al vino per motivi professionali, ed inoltre di ambienti a disposizione di aziende, ristoratori, sommelier toscani, per attuare progetti commerciali, a supporto delle attività di promozione dei vini toscani in Cina. Mass media cinesi, importatori, mondo della ristorazione e dell'hotellerie di Shanghai e delle altre città asiatiche, sono i principali interlocutori di Enoteca Italiana nella gestione del marketing di impresa e di immagine, nell'interesse delle aziende del vino toscane che intendono affacciarsi sul mercato dell'ex Impero Celeste.