SIENA. Manca ormai pochissimo alla chiusura delle iscrizioni per l'edizione 2008 di Selezione di Vini in Toscana, il concorso enologico organizzato da Toscana Promozione e dedicato ai vini prodotti esclusivamente in Toscana, che mira a promuovere l'immagine dell'enologia del Granducato – e italiana in generale – sui mercati internazionali attraverso attività di marketing e di ricerca contatti privilegiati.
Sono oltre 1100 i vini candidati, in rappresentanza di tutte le tipologie di vino della Toscana, dalle più famose DOCG alle IGT con i famosi Supertuscan.
Dalla provincia di Siena 138 i produttori che hanno iscritto fino a questo momento circa 400 vini al concorso.
La manifestazione, che si svolgerà a Siena dal 17 al 19 ottobre all'Hotel Garden, si presenta come una opportunità imperdibile per i produttori che abbiano intenzione di espandere i propri contatti e di farsi conoscere anche al di fuori del mercato domestico, oltre che dai più affermati buyers della GDO e del canale HO.RE.CA. Sarà inoltre una grande occasione per selezionare i migliori vini toscani in vista della creazione di un vero e proprio bouquet di eccellenza.
Il regolamento per partecipare alla Selezione è scaricabile dai siti www.toscanapromozione.it e <www.enoteca-italiana.it , ove è possibile effettuare anche l