“L’esperienza di Hong Kong è stata certamente positiva per i nostri vini – afferma Lorenzo Millo, direttore di Promosiena – Tanti gli importatori del sud est asiatico che hanno apprezzato le eccellenze senesi partecipando alle degustazioni e ai seminari”.
Sette le aziende della provincia di Siena che hanno presentato ben trentotto etichette: Il Cavalierino, Castello di Cacchiano, Casa Vinicola Luigi Cecchi e Figli, Rocca delle Macie, Tenute Silvio Nardi, Capannelle e Siro Pacenti.
Il vino senese è stato anche protagonista della cena dal titolo “Enoteca Italiana di Siena wine dinner”, alla quale hanno partecipato operatori locali e numerosi giornalisti che hanno apprezzato gli abbinamenti con i prodotti tipici.
“Vinexpo ha rappresentato una buona vetrina per le etichette senesi in un mercato in grande espansione – afferma Alessandro Mugnaioli responsabile attività all’estero di Enoteca Italiana – Le nostre aziende sono state in grado rappresentare al meglio la qualità, la diversità, la genuinità, la capacità innovativa che caratterizzano le nostre produzioni”.