Ospite di spicco della serata è stato Andy Luotto che ha donato un tocco di unicità
ROMA. Grande entusiasmo e apprezzamento per le eccellenze toscane alla serata degustazione del “Rosso 1472”, organizzata da Banca Monte dei Paschi di Siena, all’interno dell’edizione 2011 di Vinòforum.
Accanto ai salumi e ai piatti tipici della cucina toscana, protagonisti dell’iniziativa sono stati i rossi della linea 1472 – Chianti Classico Docg, Chianti Docg e Toscana IGT – vestiti con l’anno di fondazione della Banca e prodotti dall’azienda agricola Mps Tenimenti.
Ospite di spicco della serata è stato Andy Luotto, che con un’eccellente performance culinaria rivolta esclusivamente agli ospiti Montepaschi, ha donato un tocco di unicità. Tra gli altri erano presenti l’enologo Carlo Ferrini, padre dei Rossi 1472, l’attrice e volto televisivo Linda Battista, il principe e la principessa Manfred e Vittoria Windisch Graetz, e Claudio Gregori, in arte Greg, artista eclettico del duo umoristico Lillo & Greg. Per Banca Monte dei Paschi è intervenuto Francesco Fanti, responsabile dell’area centro e Sardegna.
Scegliere Vinòforum, che si sta affermando tra le più importanti manifestazioni enogastronomiche italiane, conferma la grande attenzione di Banca Mps alle eccellenze dei territori italiani e, tra queste, al vino d’autore.
Il lancio di un portale dedicato (www.mille472.it) è stato un ulteriore passo del progetto 1472. Banca Monte dei Paschi di Siena, molto legata al territorio e alle sue tradizioni ma sempre più innovativa nelle proprie scelte, è stata la prima banca a presentare una linea di vini firmata dal suo anno di fondazione: 1472.