Sarà proprio di direttore delle Città del Bio Ignazio Garau a guidare l
SIENA. Una serata per scoprire il meglio dei vini biologici, il tutto gratuitamente, immersi nel caveau dell’Enoteca Italiana, cuore della Fortezza Medicea a Siena. Tutto questo è possibile questa sera (14 giugno) dalle 19 alle 20. L’Ente vini aprirà le porte per far scoprire le grandi eccellenze premiate da Biodivino, la rassegna dei vini da agricoltura biologica.
Sarà proprio di direttore delle Città del Bio Ignazio Garau a guidare l’interessante degustazione per presentare direttamente i vini medaglie d’oro e d’argento e raccontarne le storie dei tanti territori. L’appuntamento è gratuito però è necessaria la prenotazione numero 0577/228843.
“Appuntamento importante questa sera – spiega Claudio Galletti, presidente Enoteca Italiana –sarà la sottoscrizione del protocollo d’intesa che formalizza ufficialmente la collaborazione tra Enoteca Italiana e Città del Bio. In particolare l’organizzazione del primo salone dedicato agli oli e ai vini biologici e la realizzazione di uno spazio ad hoc con vini bio presso il nostro ente”.
Ma la serata non finisce qui anzi raddoppia, perché nelle splendide terrazze panoramiche, della Fortezza Medicea, in vista della bella stagione non poteva mancare l’appuntamento estivo con l’Happy Wine: dove poter degustare una selezione dei vini delle aziende associate all’Enoteca Italiana, immersi nella straordinaria atmosfera, ascoltando la migliore musica e gustando le prelibatezze proposte dallo chef Alberto Degortes del Ristorante Millevini, che prevedono le prelibatezze di terra e di mare, che vedranno protagonisti i prodotti di nicchia a KM 0, selezionati dai produttori senesi, ma anche quelli della costa toscana.
L’appuntamento è tutti i martedì fino al 28 settembre, dalle 19 alle 24.