Domenica 30 agosto in programma una degustazione con i vini prodotti dall’azienda senese ai Chiostri dell’Umanitaria di Milano
MURLO. Il Chianti certificato vegan prodotto da Fattoria Casabianca di Murlo sarà protagonista al fuori Expo della Regione Toscana. Nello spazio allestito ai Chiostri dell’Umanitaria dove sfilano le eccellenze del Made in Tuscany, saranno presentati i vini prodotti dall’azienda senese, tra le poche in Italia a potersi fregiare della certificazione cruelty free.
“La nostra attenzione verso una produzione in armonia con la natura fa parte di un percorso partito nel 2011 con la decisione di orientarci verso il biologico a cui è seguito il passo verso il vegan che ci ha portato a studiare e sperimentare nuove tecniche di produzione per sostituire tutti i prodotti di origine animale, pochi a dire il vero, all’interno del nostro ciclo produttivo. Un cambiamento che nasce dalla scelta di un vino che debba essere il più naturale possibile e diventi un tutt’uno con il territorio di riferimento”, spiega Alberto Cenni. Valori che sono al centro anche dell’esposizione universale in corso a Milano: “A Casabianca crediamo nel concetto di sostenibilità, una scelta che ci ha portato a produrre vino biologico e vegano e che ci sta spingendo anche verso la realizzazione di un’azienda che sia autosufficiente sotto tutti i punti di vista”, aggiunge Alberto Cenni.
L’appuntamento è domenica 30 agosto alle ore 11 con “Vini a certificazione Vegana: Fattoria Casabianca. Presentazione a cura di Fabio Cenni, ideatore della propria filiera di produzione vinicola cruelty free”, nello spazio Fuori Expo della Regione Toscana ai Chiostri dell’Umanitaria in via Daverio 7, nel centro di Milano.