Il vino è stato selezionato dal gruppo di assaggio che collabora con le linee aeree di Singapore e che è composto da tre professionisti internazionali: Karen MacNeil (Stati Uniti), Michael Hill Smith (Australia) e Steven Spurrier (Regno Unito).
Per Barone Ricasoli questa è una grande soddisfazione, anche perché l’etichetta andrà ad accompagnare cibi preparati da un vero e proprio pool di chef internazionali che hanno creato piatti esclusivi e raffinatissimi.
La lista dei vini è estremamente selezionata, e intende dare ai passeggeri l’opportunità di degustare alcuni tra i migliori vini del mondo. Non poteva dunque mancare una delle etichette di Barone Ricasoli, e il Chianti Classico Castello di Brolio è forse quello che meglio rappresenta lo specifico terroir dell’azienda. Elegante e armonioso, concentrato e profumato, il Castello di Brolio 2005 ha ottenuto importanti riconoscimenti sulle guide nazionali e internazionali, e non è dunque un caso che sia anche entrato nella lista dei vini della prima classe della Singapore Airlines.
La First Class delle Singapore Airlines è nota per essere una delle migliori al mondo, con un’attenzione estrema ai particolari. Nell’Airbus A380 ci sono addirittura delle suites dove il comfort è al massimo dei livelli. Ma forse è proprio il servizio di ristorazione a bordo – chiamato World Gourmet Cuisine – il punto forte di queste linee aeree, con piatti che spaziano dalle cucine tradizionali a quelle creative.
Sarà con questi magnifici piatti che gli ospiti della First Class della Singapore Air Lines andranno ad abbinare il Chianti Classico Castello di Brolio, un vino di grande stile e capace di raccontare un terroir e una lunga storia, iniziata nel 1141.