Slow food Siena organizza una serata speciale con il cuoco del ristorante 'Il Canto'

SIENA. Domani, venerdi 5 novembre, Slow food Siena ha in programma una serata speciale riservata ad una ventina di fortunati che avranno la possibilità di tastare con mano – o meglio con il palato – le “evoluzioni gastronomiche” del mirabolante Chef Paolo Lo Priore del Ristorante “Il Canto” di Siena.
Secondo Marco Bechi, Fiduciario di Slow Food Siena, “lo Chef si è dimostrato molto disponibile ad accogliere un gruppo di attenti degustatori di Slow Food Siena e insieme ad Anna Claudia Grossi ci apriranno le porte della Certosa di Maggiano per farci conoscere questa perla all’occhiello delle ristorazione senese”. ” Si tratta – ha aggiunto Bechi – di un menu e una serata speciali, creati appositamente per noi, da qui il titolo dell’evento ‘Un canto a sorpresa'”.
“Anche se ero stato sollecitato alla definizione di un menu – commenta Lo Priore – non ho voluto limitarmi a decisioni che avrebbero arginato le mie idee e ho preferito esprimermi secondo gli ingredienti del momento, senza rigidi schemi, ma seguendo comunque il mio stile che molti già conoscono”.
L’evento, negli splendidi locali della Certosa, sarà accompagnato con la degustazione di vini dell’Azienda Castello Bonomi in Franciacorta di Paladin Vigne e Vini, commentati personalmente da Carlo Paladin che giungerà appositamente dal Veneto per spiegarci la sua filosofia e che recentemente lo ha portato ad acquisire anche la cantina storica di Castelvecchi a Radda in Chianti. Per informazioni: www.slowfoodsiena.it