Per il terzo anno si concretizza così la collaborazione tra FCB e Confesercenti Siena
SIENA. Dai luoghi del Festival ai luoghi del gusto. E’ questo il percorso che si rinnova tra i ristoranti del centro di Siena ed il Festival Contemporaneamente Barocco, in programma dal 7 al 23 ottobre. Grazie alla collaborazione con il portale della ristorazione senese, <www.mangiareasiena.it partner gastronomico ufficiale della manifestazione, per tutta la durata del Festival il pubblico degli spettacoli avrà la possibilità di pranzare, cenare o fare degustazioni presso alcuni locali dislocati nelle vicinanze delle sedi di spettacolo. A disposizione degli spettatori, ovvero di coloro che si presenteranno sul posto esibendo un biglietto degli spettacoli, ci saranno svariate formule di ristoro: si va dall’aperitivo in Piazza del Campo al menù degustazione di cucina tipica senese. Molti ristoranti per l’occasione applicheranno uno sconto sul menù alla carta, e per chi prenota in anticipo, c’è anche chi è disposto a rimanere aperto per il dopo-spettacolo.
Per il terzo anno si concretizza così la collaborazione tra FCB (organizzatore del Festival Contemporaneamente Barocco) e Confesercenti Siena, che ha coinvolto i ristoranti del centro storico per l’occasione: “la manifestazione rappresenta sicuramente una opportunità importante, per un certo tipo di pubblico, di vivere il centro di Siena – afferma Sonia Pallai, responsabile Turismo di Confesercenti Siena – e per parte nostra abbiamo accolto nuovamente con favore l’invito a concorrere con la ristorazione senese ad un accoglienza migliore nei confronti di questo pubblico. Dopo la positiva sperimentazione degli anni scorsi, i ristoratori del centro sono ancora più motivati a farlo, anche considerando il livello sempre più alto degli spettacoli in programma”.
Il dettaglio delle proposte è consultabile sul portale <www.mangiareasiena.it, nella sezione eventi oppure tramite il sito del festival <www.fcbs.it, sul quale è pubblicato tutto il programma e gli approfondimenti sulla quarta edizione del Festival.