SIENA. Foligno ha ospitato Siena. E’ successo ieri (16 aprile) al Ristorante “La Gorgiera”, protagonisti lo staff culinario folignate e quello dell’Osteria “Da Peo” di Monteroni d’Arbia, primo ambasciatore senese di Girogustando ad esibirsi in un’altra località d’Italia.
“Ci siamo trovati del tutto a nostro agio, mi sembrava di essere nella mia cucina” ha affermato Jacopo Rovetini, titolare e chef dell’osteria senese, al termine della serata: “La Gorgiera è un ristorante a conduzione familiare, con una passione per la rivisitazione dei piatti tipici del territorio, molto simile alla la mia”.
Peo e la Gorgiera hanno dato vita alla quinta serata di “Girogustando in Umbria”, prima edizione della variante umbra della manifestazione senese, in corso fino al 23 aprile. Presente tra gli altri il sindaco di Foligno, i piatti proposti per l’occasione hanno rappresentato egregiamente le rispettive regioni degli Chef, e grazie alla sintonia che si è subito instaurata è uscito un apprezzato “menù a 4 mani”.