A Ville di Corsano il Bornass di Aviano, tra colori astratti e anime ‘sgualcite’
VILLE DI CORSANO. Giovedì 29 ultimo gemellaggio di ottobre tra cuochi d’Italia in terra di Siena. Un’accoppiata femminile andrà in scena a Ville di Corsano, frazione di Monteroni d’Arbia, lungo una delle strade più suggestive del territorio senese. Qui l’Osteria il Ristoro accoglierà da Aviano (Pordenone) il Ristorante Bornass, apprezzato interprete della cucina tradizionale friulana, il cui nome deriva dai termini dialettali “Borc” (fontana di paese) e “nass” (sorgente). Il menu a quattro mani di donna sarà predisposto da Manuela Antonini ed Elisa Ghezzi, che da sempre condivide con Larissa Mascioni le sorti del Ristoro, recentemente accreditata da Slow Food nella Guida Osterie d’Italia.
“Rotolo di patate con ripieno di ricotta fresca ed erbe selvatiche di Piancavallo gratinato al forno”, “Scodellina di pane con Zuppa di funghi” “Gulash di cervo con polenta” sono tra le particolari pietanze annunciate per Girogustando, per una serata che sarà vivacizzata anche dal punto di vista artistico.
Gli interni rustici dell’Osteria il Ristoro saranno inondati dai colori di Stefano Sardelli, pittore valdelsano amante dell’astratto, che si esibirà dal vivo nella personalizzazione dei “giro-taglieri” destinati in omaggi alle due chef protagoniste. Durante gli intermezzi, il pubblico potrà inoltre appassionarsi alla lettura di alcuni stralci da “l’anima sgualcita”, primo romanzo di Alessandra Cotoloni, architetto senese con il vezzo della poesia e della scrittura.
Menu e programma completo su www.girogustando.tv.
Immagine allegata: Larissa Mascioni ed Elisa Ghezzi (Osteria il Ristoro)