SIENA. L’ufficio estero di Enoteca Italiana ha organizzato un tour a 360 gradi del vino e dell’enologia toscana per una nutrita delegazione proveniente dalla Cina, composta da tredici importatori e da tre giornalisti di riviste specializzate in enogastronomia, distribuite in tutto il Paese asiatico. Organizzato, tra gli altri, in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione e Ice, il tour del vino durerà fino al 9 novembre e toccherà i territori di Montalcino e Montepulciano, l’aretino e il pisano, fino ai vigneti delle zone della Vernaccia, del Chianti e del Chianti Classico.
Sono in programma degustazioni, visite in aziende e in cantina, incontri con i produttori, ma anche seminari, con presentazioni di prodotti ed etichette, nella prospettiva di accordi e scambi commerciali.
Il ’wine tour’ organizzato da Enoteca Italiana per gli ospiti cinesi rientra tra le attività di Yishang, la Casa del vino di Toscana, struttura inaugurata nel luglio scorso a Shanghai dalla Regione Toscana.