Quasi 100 le aziende protagoniste dell
CATANIA. Il Wine Bar dell’Enoteca Italiana ha brindato con Paolo Pizzi, medaglia d’Oro nella spada ai mondiali di scherma. L’ente vini su incarico del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha avuto il ruolo fondamentale di far conoscere le migliori eccellenze enologiche del Made in Italy a Casa Scherma, lo stand italiano presente alla grande manifestazione sportiva. Per otto giorni, dall’8 al 16 ottobre a Catania, Enoteca Italiana ha gestito una serie di degustazioni in abbinamento con i prodotti Food di tutto lo stivale con un wine bar aperto dalle 18 fino a tarda notte.
Quasi 100 le aziende che sono state protagoniste dell’Happy Wine visitato e apprezzato da tanti atleti, appassionati di sport e giornalisti sportivi.
“Tanti sono stati i momenti di approfondimento enologico grazie all’alta professionalità dei nostri collaboratori e sommelier, Francesco Montalbano, Luciano Nocentini e Niccolò Petrilli. – spiega Salvatore de Lio, direttore di Enoteca Italiana – Serate all’insegna della giovialità e della conoscenza sull’uso corretto e moderato di uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati, che come molte ricerche scientifiche dimostrano, è un prodotto che fa bene anche a chi pratica sport, sia a livello amatoriale che professionistico. Sono state più di 100 le aziende italiane del nostro stivale, che hanno aderito al progetto, espressione di tutto il territorio nazionale, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando per l’Umbria, la Puglia il Veneto e la Sardegna. Per tanti vini, quindi, c’è stata anche l’opportunità di una grande visibilità internazionale; in linea con i compiti istituzionali dell’Enoteca Italiana che vuole offrire nuove opportunità a tutte le aziende”.
A Casa scherma ha voluto anche brindare il senese Matteo Betti medaglia di Bronzo nella spada maschile categoria A anche perché la sede di Enoteca Italiana si trova proprio a Siena.
Didascalia foto: Francesco Montalbano di Enoteca Italiana con Paolo Pizzi brindano a Casa Scherma