Terrà la masterclass “Dolce Alchimia: i segreti dei vini passiti”
SIENA. Enoteca Italiana Siena parteciperà a “Wine&Siena – capolavori del gusto”. Durante la decima edizione dell’evento uno spazio sarà dedicato a lezioni di approfondimento sul mondo del vino. Sarà lo staff di Enoteca Italiana Siena a tenere la masterclass “Dolce Alchimia: i segreti dei vini passiti”, in programma sabato 25 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 15.30 al Santa Maria della Scala – Palazzo Squarcialupi, piano 7.
La degustazione sarà affidata a Elisa Romei (Sommelier), Jacopo Vagaggini (Enologo) e Rosanna Zari (Agronoma). I tre esperti, membri dello staff di Enoteca Italiana Siena, racconteranno le etichette in degustazione, i relativi territori, le caratteristiche organolettiche ed i segreti dell’affascinante mondo dei vini passiti.
I vini in degustazione:
Piemonte – Tenuta Il Falchetto, Tenuta del Fant Moscato Canelli
Piemonte – Gozzellino Sergio, Bruna Moscato Giallo
Veneto – Sabaini , Passito Garganega
Toscana – Villa Trasqua, Passito
Piemonte – Podere Roletto, Erbaluce Passito
Toscana – Marzocco di Poppiano, Vin Santo di Meri
Per Enoteca Italiana Siena sarà la prima partecipazione all’evento “Wine&Siena”. “Ringraziamo il patron di Merano WineFestival, Helmuth Kocher, per aver coinvolto il nostro staff, primo passo verso una futura collaborazione”, afferma la presidente Elena D’Aquanno.