![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/Il-wine-corner-del-martedì-sera.jpg)
SIENA. Sotto le volte o sulla terrazza della cinquecentesca Fortezza Medicea, i sommelier della storica istituzione senese sono pronti ad accogliere turisti, visitatori e semplici curiosi, dal martedì al sabato, dalle ore 12.00 alle ore 20.00.
Accanto alla visita gratuita, anche guidata, alla mostra espositiva permanente, si può scegliere di degustare uno o più vini delle 1.200 referenze presenti in rappresentanza di circa 500 aziende associate di tutta la Penisola oppure di orientarsi su uno o più vini della selezione del giorno (una ventina di etichette tra spumanti, vini bianchi, rosati, rossi, secchi e dolci, e distillati).
Prenotando, si può invece scegliere di fare una degustazione guidata oppure “un giro d’Italia nel bicchiere” – un assaggio di 3 vini di tre Regioni diverse (nord, centro, sud) – o ancora cimentarsi con il “mistery wine”, l’assaggio anonimo di un bicchiere di vino, gratuito se si individua il vitigno o la zona di provenienza.
Tutti i martedì sera, poi, in concomitanza con le serate danzanti organizzate dal Ristorante Millevini, l’Enoteca predispone un “wine corner” dedicato, che vede, di volta in volta, protagonisti i vini di una delle proprie aziende associate.
Per maggiori informazioni e prenotazioni : tel. 0577.228832 – enoteca@enoteca-italiana.it