L'iniziativa a cui ha aderito Confcommercio Siena con gli esercizi del territorio e che fa parte di Vetrina Toscana
BUONCONVENTO. La ristorazione e la gastronomia di Buonconvento partecipano all’Eroica con il Piatto Eroico. Torna l’iniziativa che da venerdì 23 giugno fino a domenica 25 coinvolgerà tutti gli appassionati di ciclismo a cui hanno dato la propria adesione Confcommercio Siena, insieme agli esercizi del territorio di Buonconvento, e che è parte di Vetrina Toscana.
Nova Eroica Buonconvento è l’evento ciclistico All Road in puro stile Eroica. Aperto a chi è in cerca di emozioni uniche e vuole vivere un’esperienza epica in sella a bici gravel, bici da corsa moderne o da ciclocross. NOVA Eroica celebra la bellezza delle strade bianche, il gusto della sfida e il divertimento di pedalare in compagnia.
Piatto Eroico Sono tanti i ristoranti, bar e botteghe della città che proporranno il Piatto Eroico da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Sono tutti piatti della tradizione toscana, piatti importanti, eroici, appunto. Si va dallo spezzatino al cinghiale in umido, dal passando dai pinci al ragù di anatra, all’aglione, i crostini di fegatino, i salumi del territorio. Il piatto si potrà degustare negli esercizi aderenti. L’iniziativa è parte integrante di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità, che esprimono l’identità del territorio, e valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico.
Partecipano al Piatto Eroico Branduccio, Ristorante da Mario, La Porta di Sotto, Ristorante Roma, Le Antiche Mura, Il Cantuccio