Parteciperà a Vinexpo Bordeaux 2017 dal 18 al 21 giugno. Attesi 50 mila visitatori del settore per 121 nazionalità rappresentate
FIRENZE. Dopo il tour internazionale durato oltre un mese e che ha visto fare tappa in Cina, Singapore, Messico e Corea del Sud, il Consorzio Vino Chianti si prepara per una nuova trasferta. Il 17 giugno volerà con circa 50 aziende presenti e rappresentate in Francia per partecipare alla nuova edizione di Vinexpo Bordeaux 2017, una delle fiere vitivinicole più importanti a livello internazionale in programma dal 18 al 21 giugno.
Per l’edizione 2017 a Vinexpo sono attesi circa 50 mila visitatori professionali per 121 nazionalità rappresentate, 2.350 espositori per 42 nazionalità rappresentate e 37 mila metri quadri riservati.
Il Consorzio sarà presente all’interno dello stand allestito per l’area Toscana (Padiglione 1 – Stand AB72). 9 le aziende con una postazione individuale, mentre saranno 38 le aziende presenti al bancone istituzionale che conterà circa 70 etichette in esposizione.
“E’ forse uno degli appuntamenti continentali a cui puntiamo di più – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – e che ci permette di avere un quadro completo sull’andamento del mercato a fine stagione dopo un serrato tour internazionale che ci ha impegnato negli ultimi mesi. E’ una delle ultime fiere prima della vendemmia ed è importante per il Consorzio presentare al meglio le aziende della Denominazione. Dopo questa partecipazione infatti sarà tempo di bilanci e Bordeaux rappresenta una piattaforma conosciuta per la qualità dei prodotti presenti e quindi strategica in chiave di internazionalizzazione delle nostre aziende.”