Il progetto firmato MontalcinoNews è dedicato alla community virtuale degli amanti del buon bere
MONTALCINO. Addetti ai lavori sì, ma non solo: per la prima volta, tutti potranno seguire in diretta una delle anteprime più attese del mondo del vino, tradizionalmente riservate a stampa ed operatori, con un semplice click
su Twitter, Facebook, Flickr, post nel blog, video su YouTube e newsletter giornaliere, in italiano, inglese e tedesco,
dedicati ai momenti clou è più salienti che racconteranno l’evento. Ecco “Benvenuto Brunello 2.0”, che già da oggi (23 febbraio),
da Montalcino, dove, a partire da domani, va in scena l’anteprima delle nuove annate di uno dei vini italiani più famosi.
Il progetto firmato MontalcinoNews è dedicato alla community virtuale degli amanti del buon bere (info: www.montalcinonews.com),
ma soprattutto ai “Brunello lovers” di tutto il mondo, che potranno seguire l’anteprima collegandosi direttamente a
www.brunello.tv o attraverso i social network del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.
Come funziona? E’ semplicissimo: ogni giorno fino al 27 febbraio, giornalisti, blogger e critici, saranno ovunque a caccia di curiosità,
testimonianze, racconti e novità da raccontare, filmare e diffondere sul web attraverso video, interviste e assaggi.
I principali momenti e asset dell’evento, e non solo, saranno veicolati anche attraverso la newsletter quotidiana che, ogni giorno alle ore 16, arriverà nella mail di tutti gli abbonati (per info: info@montalcinonews.com). Sotto la regia della MontalcinoNews è partito un unico network virtuale www.brunello.tv (raggiungibile anche dall’homepage del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino: www.consorziobrunellodimontalcino.it), per promuovere e parlare di Montalcino e dei suoi vini, far scoprire o riscoprire il territorio e tutte le sue ricchezze. E che ci si colleghi su Twitter, su Facebook, Brunello.tv, si seguano i post,
si acceda ai video, o si attenda la newsletter quotidiana, l’importante è essere sempre connessi.