SIENA. L’Associazione Produttori Olivicoli Toscani (APOT), sezione di
Siena, ha partecipato per la prima volta a PITTI TASTE.
L’Associazione Produttori Olivicoli Toscani, che conta oltre 3000 olivicoltori su tutto il territorio toscano, è alla Fortezza da Basso dal 4 al 6 Febbraio con un proprio stand, situato nel padiglione centrale al piano terra (Q14), dov’è possibile conoscere e degustare una pregiata selezione di oli della Provincia di Siena.
“Il nostro olio? Noblesse oblige! Più che un prodotto, è la storia di millenni, unisce tradizioni, religioni e popolazioni. Un alimento essenza della salute e del buon vivere, che riesce a colorare ogni pietanza e a nobilitare gli uomini, i nostri piatti, il nostro quotidiano. Un’opera d’arte deve essere custodita e visitata. Pitti ne è la giusta vetrina. Una vetrina di bello ed unico. Onorati di condividere questi momenti”, dice Gianluca Cavicchioli, direttore Unione Provinciale Agricoltori di Siena
In occasione del Fuori di Taste, APOT ha ospitato l’evento rEVOlution: Eccellenze e differenze degli oli toscani, a confronto e in degustazione! Un incontro per
confrontarsi sui benefici e le caratteristiche dell’oro verde toscano, e degustarlo in una location di prestigio nel centro storico della città.
L’evento di venerdì, nel corso della serata, è statoun racconto dai molteplici sguardi con un unico grande protagonista: l’olio EVO Toscana IGP e Terre di Siena DOP.
La serata si è conclusa con una degustazione di oli selezionati