Degustazioni guidate. menucù dedicati e bottiglie nella due giorni organizzata dalla Pro Loco
RADDA IN CHIANTI. Ai nastri di partenza “Radda nel Bicchiere” edizione 2022, che il prossimo weekend vedrà le vie del borgo chiantigiano animarsi nuovamente di appassionati del vino.
L’appuntamento organizzato dalla Pro Loco compie quest’anno 25 anni effettivi, dopo una pausa forzata e una manifestazione in versione ridotta lo scorso anno, e presenta grandi numeri per questo compleanno speciale. Sono infatti più di trenta le aziende del Chianti Classico partecipanti per un totale di oltre centoventi etichette in assaggio.
Durante la due giorni sarà possibile degustare la miglior produzione di Chianti Classico del territorio raddese guidati direttamente dai produttori. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare nelle enoteche del paese le etichette in degustazione a prezzo di cantina e alcuni ristoranti proporranno inoltre menù fissi pensati appositamente per l’occasione, ad un prezzo speciale.
Si parte sabato 28 maggio con l’apertura delle degustazioni dei vini di Radda dalle 12 alle 20 in viale Matteotti, con vendita dei bicchieri griffati al costo di 20,00 Euro fino alle 19. Dalle 12 alle 20 nel Loggiato del Podestà in Piazza Ferrucci, “Radda Vintage”, in assaggio le vecchie annate del territorio per una panoramica sulla capacità di invecchiamento dei vini raddesi. Un’occasione unica a soli 10,00 Euro in più riservata a chi ha già acquistato il bicchiere per la manifestazione.
Domenica 29 maggio apertura dei banchi di assaggio e “Radda Vintage” dalle 11 alle 19, con vendita bicchieri fino alle 18. Sempre domenica dalle 11 alle 16 in via Roma si terrà la XIII edizione della “Degustazione alla cieca” la cui premiazione avrà luogo alle 18 in piazza Ferrucci.
Per info è possibile telefonare alla Pro Loco allo 0577/738494.