Venerdì 12 e Sabato 13 luglio appuntamento agli impianti sportivi di Quercegrossa
CASTELNUOVO BERARDENGA. Per tutti gli appassionati di tartufo da non perdere venerdì 12 luglio e sabato 13 luglio la prima edizione della “Sagra del nero estivo” agli impianti sportivi di Quercegrossa, nel comune di Castelnuovo Berardenga.
L’evento è promosso dal Gruppo sportivo Quercegrossa con il patrocinio dell’amministrazione comunale e nasce con l’obiettivo di valorizzare una delle eccellenze gastronomiche del territorio.
Saranno aperti gli stand gastronomici con specialità a base di tartufo. Parteciperanno all’iniziativa l’associazione tartufai senesi; Siena Tartufi; i vini di Vagliagli; Olmastrot, Birra Bader; A Man from Chianti; la gelateria di Castellina.
Sono davvero tante le attività previste a partire da venerdì 12 luglio: alle ore 17 e 30 inizia la passeggiata alla ricerca dello “Scorzone” così si chiama il tartufo estivo. Un percorso facile, adatto a tutti, della durata di circa 2 ore. Durante l’escursione si terrà una dimostrazione di ricerca con cani addestrati. Per info e prenotazioni è possibile compilare il form on line
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc9Myi9ve838DPvc7Zzaq6FmqRwfaX02SjQXD60DCng7PXS3Q/viewform
oppure inviare un messaggio Whatsapp al 335 742 6075.
Seguirà alle ore 20 un aperitivo al tartufo e bollicine e alle 21 e 30 la rappresentazione teatrale ” Conversazioni al parco” per la regia di Andrea Fabbri con la compagnia Camminando a Quercegrossa.
Sabato 13 luglio il programma prevede: alle 17.30 l’iniziativa “Prova il tuo cane”, la prova di ricerca del tartufo libera per tutti; alle 18 street food e mostra mercato sul tartufo estivo; alle 19.30 show cooking “Come cucinare il nero estivo”; alle 21.30 musica dal vivo con “I Santiago”, Litfiba tribute band.