Il 19 marzo, giorno in cui si celebra San Giuseppe e ricorre la Festa del papà, il Sapordivino ha infatti in programma una serata speciale.
Ad ogni papà a cena con i figli o con tutta la famiglia spetta il ruolo di ospite di riguardo che gode, in esclusiva, dello sconto del 50%. Il costo della cena, a persona, è di 50,00 euro, bevande escluse, che diventano quindi 25,00 euro per il papà. E’ richiesta la prenotazione al numero 0577 56011.
Ricco il menù ideato per l’occasione da Luca Ciaffarafà, Chef del Sapordivino, che propone: sfogliatelle di parmigiano con carciofi e melagre del Chianti; risotto con zucca e fili di Zafferano di San Gimignano; ravioletti al sugo di piccione; filetto di manzo al tartufo; combinazione di frittelle di riso.
Proprio le frittelle di riso sono una specialità tipica di Siena e non mancano di deliziare i palati già nei giorni precedenti il 19 marzo, quando si possono assaporare, dolci e fumanti, in Piazza del Campo e nei pressi della Chiesa di San Giuseppe.
A questa usanza, si è dunque ispirato anche il ristorante Sapordivino e questa è la ricetta dello Chef Luca Ciaffarafà:
Ingredienti: 500 gr. di riso, 2 uova intere, 50 gr. di farina 00, 15 gr. di lievito in polvere, una presa di vaniglia, zucchero semolato per la copertura.
Preparazione: bollire il riso in poca acqua e una volta cotto farlo raffreddare.
Quando il riso è freddo, aggiungere le uova, la farina, il lievito e la vaniglia.
Fare delle palline e friggere in olio bollente. Infine passarle nello zucchero semolato.
Il Ristorante Sapordivino, sempre aperto anche al pubblico, si trova in Via Banchi di Sopra, 85.