La trasmissione di Rete 4 condotta da Edoardo Raspelli andrà in onda domenica (28 novembre)
VALDICHIANA. Domenica (28 novembre), alle ore 12, Mela Verde, la nota trasmissione di Rete 4, dedicherà gran parte di una puntata al bovino di razza chianina. Una troupe della trasmissione, è stata quasi tre giorni presso la Tenuta La Fratta nel comune di Sinalunga per evidenziare le qualità e le specificità della razza e, ovviamente, i possibili impieghi in cucina, insieme ad alcuni scorci del territorio circostante. Il conduttore di questa puntata è il celebre esperto enogastronomico Edoardo Raspelli, che non si è risparmiato girando anche una simpatica gag in cui interpreta – con alcune comparse a cavallo – la versione golosa di Ghino di Tacco. Come molti sanno, proprio alla Fratta il celebre brigante-gentiluomo ebbe i suoi natali.
Il coordinamento tecnico e logistico è stato curato dall’Apt Chianciano Terme Val di Chiana, che per la seconda volta in pochi mesi, grazie ai contatti tra il proprio ufficio stampa e la redazione, è riuscita a far tornare nel territorio la seguitissima trasmissione televisiva.
La volta precedente è stato per la puntata dedicata al suino di Cinta Senese, che è andata in onda qualche settimana fa, registrando un vero record di ascolti.
“D’altra parte, parlare del territorio attraverso i migliori prodotti che lo caratterizzano” – ha detto Grazia Torelli, direttore dell’Apt Chianciano Terme Val di Chiana – “rappresenta il veicolo più diretto e forse anche più apprezzabile per tanti potenziali turisti, che cercano l’identità autentica dei luoghi in quelle che sono le vere eccellenze delle produzioni agricole ed enogastronomiche”.