SIENA Dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina riceviamo e pbblichiamo il seguente comunicato in risposta alle dichiarazioni sul Bilancio del Consigliere Bruno Valentini e del Consigliere Pierluigi Piccini.
“Non accettiamo lezioni da chi ha fatto perdere a Siena il ruolo preminente che la città aveva fino a pochi anni fa. Ma entrando nel merito, dove erano questi guru del bilancio durante l’amministrazione Valentini? Dove era il Pd quando Valentini ha prodotto un disavanzo da oltre 13 milioni (poi ridotto grazie al lavoro della giunta De Mossi)?
Singolari anche le dichiarazioni di Piccini circa la politica recessiva che il Comune starebbe portando avanti. Come se la qualità dei servizi offerti ai cittadini fosse direttamente proporzionale alla spesa pubblica impiegata; certo con la disponibilità finanziaria che aveva l’Ente nell’era fondazione MPS tutto era possibile ma oggi la realtà è ben altra ed è fuori luogo azzardare paragoni. Da parte nostra facciamo presente che è la prima volta, almeno negli ultimi anni, che si presenta un bilancio di previsione entro il 31 dicembre. Ciò denota la serietà della Giunta e degli uffici preposti. Le critiche per migliorare sono sempre ben accette, tuttavia chi è stato protagonista degli errori del passato oggi non può offrire soluzioni a problemi che ha creato”.