E' accaduto a Montisi. iIl volantino era stato affisso nella bacheca del Pd
SAN GIOVANNI D’ASSO. Nella bacheca del Partito Democratico di Montisi è stato affisso un volantino nel quale è riportato un articolo di un blogger contro il Ministro Gelmini. Il volantino termina così: ” “Spero fucilino qualcuno al più presto”. Difficile dargli torto”.
“Crediamo che sia molto grave che una forza che si definisce democratica ricorra all’uso di documenti nei quali potrebbe essere ravvisabile un connotato di istigazione alla violenza – affermano Gianfranco Torriti, Capogruppo Pdl a San Giovanni d’Asso e Lorenzo Izzo, Responsabile Organizzazione del Coordinamento Provinciale del Pdl – Da liberali siamo per la libertà di espressione e per una sana dialettica, che nei toni può anche essere dura, ma mai deve arrivare all’insulto e alla minaccia. Il rispetto reciproco è ancora più necessario in un momento politico caratterizzato dalla presenza di chi continua a seminare odio, fomentando personaggi come quello che, pochi giorni fa, ha colpito il Portavoce del Pdl Daniele Capezzone”.
“A dimostrazione della gravità di quella frase – concludono Torriti e Izzo – dopo la nostra segnalazione al Ministero dell’Istruzione, al Ministero dell’Interno, e alla stazione dei Carabinieri di San Giovanni d’Asso, il volantino è stato sostituito con un altro, che non contiene più la frase in questione”.