Widiba ha presentato a Milano il motore di ricerca dedicato
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/04/viola-e1517307995963.jpg)
SIENA. Intervenendo a Milano alla presentazione del nuovo motore di ricerca dedicato di Widiba, l’ad di Mps, Fabrizio Viola, ha dichiarato a margine della conferenza stampa, che per il Monte dei Paschi in questo momento la priorità è l’utilizzo del fondo Atlante, mentre il tema risiko passa in secondo piano. Affermando che Mps non ha in previsione aumenti di capitale, Viola ha puntualizzato: “Focalizziamoci sull’utilizzo del fondo Atlante, per il risiko lasciamo stare e aspettiamo il futuro. Sappiamo che gli obiettivi del fondo sono due: facilitare gli aumenti di capitale delle due banche venete e le operazioni di compravendita delle sofferenze. Se raggiungerà questi obiettivi avrà ottenuto i risultati attesi”.
E’ una sorta di ‘Google’ italiano il prodotto è stato presentato a Milano dall’ad Viola e dal Ceo di Widiba, Andrea Cardamone. “Oggi Widiba conta 150 mila clienti, quasi 7 miliardi di masse gestite e circa 10 milioni di accessi annuali – ha spiegato Viola -. A soli 18 mesi dalla nascita, lanciamo sul mercato il primo motore di ricerca al mondo in ambito bancario”.
“L’obiettivo – ha aggiunto Cardamone – è cancellare le distanze tra il cliente e quello che sta cercando: è una soluzione di democrazia nell’utilizzo della banca. Arriviamo sul mercato con una dose di novità molto forte, con un salto paragonabile a quello che c’è stato con il passaggio dal cellulare a tasti a quello touch”.
Fra gli obiettivi di Widiba, quello di “crescere di 30 mila clienti nel 2016″.