Intervento del segretario dell'Unione comunale sulla candidatura di Valentini
SIENA. Dal segretario dell’Unione Comunale PD di Siena Simone Vigni riceviamo e pubblichiamo l’intervento in merito alla candidatura a sindaco di Bruno Valentin
Adesso occorre da subito iniziare a lavorare per la campagna elettorale, tutto il partito nessuno escluso, come sempre, metterà tutto l’entusiasmo e l’impegno necessari affinché ancora una volta la città di Siena possa essere governata dal centrosinistra, ed a quest’ultimo mi rivolgo per trovare da subito convergenze programmatiche comuni sul futuro della nostra comunità. Vogliamo come Pd costruire un programma condiviso con tutte le sensibilità che riconoscono i propri valori nel centro sinistra, con grandi ed effettive aperture alla società civile, all’associazionismo e al mondo del volontariato.
I mesi scorsi sono stati molto impegnativi per tutti, ringrazio nuovamente coloro che con il loro impegno e passione hanno consentito lo svolgimento di tutti gli appuntamenti che ci hanno visto protagonisti, a partire dalla lunga fase congressuale per arrivare alle elezioni politiche del 4 marzo.
Ora c’è bisogno di aprire una nuova fase politica all’insegna dell’unità, che è valore irrinunciabile, mettendo da parte le divisioni e compattare tutto il partito cittadino, io come segretario mi impegnerò e chiederò con forza al candidato a sindaco Bruno Valentini affinché questo intendimento sia realizzato, convinto come non mai dell’importanza di un programma condiviso e della creazione di una coalizione di centro sinistra.
Guardare avanti e trarre insegnamento dagli errori sarà la nostra forza, un gruppo di persone che lavora per l’interesse collettivo dei cittadini, il Pd saprà ancora una volta dimostrare le proprie capacità iniziando la campagna elettorale su idee e programmi, certi che Bruno Valentini sarà il candidato di tutto il partito democratico.