SINALUNGA. Cambio di programma per il comizio del leader del Pd Walter Veltroni in provincia di Siena.
Sempre domani (14 settembre) il segretario del Partito Democratico chiuderà i lavori della prima edizione della scuola politica estiva del Pd ma lo farà dal Palazzetto dello Sport della Pieve di Sinalunga e non da Piazza Grande a Montepulciano.
Una scelta scaturita dal maltempo che sta imperversando in tutta Italia, compresa la provincia di Siena.
L'appuntamento resta fissato per le ore 10,00.
Veltroni concluderà la quattro giorni democratica dedicata alla riflessione e alla formazione, che quest’anno ha puntato sui benefici e sulle problematiche legate alla globalizzazione. L’iniziativa ha visto la partecipazione di centinaia di persone da tutta Italia ed il coinvolgimento di dirigenti politici e di studiosi italiani e stranieri.
La Summer School dei Democratici è un appuntamento annuale che si terrà ogni anno, alla ripresa dell’attività politica dopo la pausa estiva, proponendo una sorta di Festival della cultura politica democratica, che avrà l’obiettivo non solo di servire a chi vi parteciperà direttamente, ma anche di stabilire contatti e di far circolare idee, per moltiplicare iniziative di formazione e di riflessione in sede locale.
La visita di Veltroni in Toscana, qualcuno dice, potrebbe concludersi anche a Chianciano dove si sta tenendo il congresso nazionale dell'Udc.
Dopo l'intervento di Massimo D'Alema che ieri ha fatto convergere un gran numero di persone sotto il "bruco" del Parco Fucoli, da più parti si pensa che la presenza di Veltroni in Toscana proprio in occasione dell'ultimo giorno di lavori dell'Udc a Chianciano potrebbe spingere il leader del Pd ad un rapido saluto agli amici di opposizione.