Per il candidato sindaco "De Mossi è il grimaldello della Lega"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/09/bruno-valentini-e1509119909467.jpg)
SIENA. “Prima la Mussolini, poi la Meloni, ora Salvini. Manca solo Berlusconi. Tutta gente che non c’entra nulla coi valori di Siena e che fa di De Mossi il grimaldello del centrodestra per occuparla. Ma sbagliano, perché non è offendendo Siena e sparando sul Monte dei Paschi che si fa il bene della città.”
All’indomani delle pessime parole espresse da Salvini nel suo comizio per sostenere la candidatura del leghista (di fatto) De Mossi, il candidato di in Campo e Pd, Bruno Valentini, decide di replicare in difesa dei suoi concittadini: “Descrivendo la banca come ancora in mezzo alla tempesta – spiega Valentini – Salvini mina la fiducia della clientela proprio ora che invece si cominciano a vedere i primi risultati positivi, denigrando e vanificando il contributo di migliaia di lavoratori impegnati al salvataggio dell’autonomia. E quel che è peggio è che Salvini lo fa con la superficialità che è propria di certa politica, dando prova di ignorare il rapporto della Commissione parlamentare di inchiesta che ha recentemente evidenziato le responsabilità del mancato controllo su MPS e Fondazione da parte di Consob, Banca d’Italia e del “loro” ministro Tremonti.”
“Ancor più grave – continua il candidato di in Campo e Pd – il giudizio del leghista sulla città, che finge di ignorare gli sforzi fatti per rialzare la testa dopo il periodo difficile della crisi MPS e del commissariamento del Comune, mentre ogni indagine oggi evidenzia la qualità della vita di Siena. Una comunità orgogliosa di ciò che è e che è universalmente ammirata.
“Se Salvini e De Mossi non conoscono quali sono i valori della nostra città – conclude – sono certo che i senesi glielo spiegheranno col voto il 10 giugno.”