Il candidato a sindaco di “in Campo” parla con gli abitanti di sicurezza, parcheggi e rifiuti
“Il quartiere ha alcune difficoltà che ben conosciamo e che siamo già pronti ad affrontare – continua – Prima fra tutte è la mancanza di parcheggi per i residenti. A tal proposito provvederemo a crearne di nuovi e sappiamo già dove: l’area per i nostri amici a quattro zampe che si trova in fondo a via Dario Neri verrà spostata di una decina di metri e in quello spazio sorgerà un parcheggio a servizio dei residenti. Per quanto riguarda, invece, quello già esistente davanti egli esercizi commerciali, verrà ampliato utilizzando l’area adiacente, di proprietà del Comune”.
“In previsione ci sono anche interventi atti a mantenere alto il livello di decoro urbano e pulizia delle zone periferiche della città. In questo senso, qui a Costalpino, verranno riorganizzate, in collaborazione con Sei Toscana, le due aree di pertinenza della raccolta rifiuti. Mentre il risanamento e la riqualificazione della pavimentazione, parziale e totale, rientra già nel Piano di opere pubbliche”.
Per ultimo, ma non per importanza, la sicurezza dei pedoni.
“Come già abbiamo fatto o programmato in altre zone dove l’alta velocità dei veicoli è una problematica non indifferente e che mette a rischio la sicurezza dei pedoni, anche qui effettueremo interventi che fungeranno da deterrente per certi comportamenti irrispettosi. Per la precisione andremo a sostituire due attraversamenti pedonali che si trovano nell’incrocio principale ed in cima a via Dario Neri, con due attraversamenti rialzati e illuminati”
“Come per Costalpino – conclude Bruno Valentini – il nostro impegno è per tutti i quartieri di Siena, da quelli limitrofi al centro, a quelli più periferici. Come amministrazione uscente conosciamo bene le criticità esistenti e abbiamo progetti già pronti per intervenire, molti già approvati e finanziati, in tutta la città. I prossimi cinque anni saranno di pieno sviluppo e risponderanno puntualmente con la conoscenza e le risorse necessarie a tutte le esigenze dei cittadini, dalla sicurezza alla mobilità, dai centri di aggregazione alle scuole, dalle asfaltature alle opere pubbliche”.