Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Vagnetti (FI) “fa le pulci” ai candidati PD

La candidata sottolinea tutte le magagne degli anni di governo democratico

Logo-Forza-ItaliaSIENA. “In questi giorni c’è un “pullulare” di comunicati stampa da parte dei candidati del Partito Democratico al Consiglio della Regione Toscana; alcuni di questi hanno avuto ruoli di primo piano nella guida e nelle disastrose scelte politiche delle maggiori Istituzioni senesi, ma sembra che in tutti questi anni passati, abbiano vissuto su un altro pianeta. Con quale “ardire” questi candidati del Partito Democratico proferiscono proposte e con quale credibilità si presentano all’elettorato!!!

Da una parte il sIndaco di Chiusi, Scaramelli, racconta delle difficoltà dei pendolari del treno e della detraibilità dell’abbonamento. Da un’altra parte l’ex Presidente della Provincia, Bezzini, lancia lo slogan che toglierà l’IMU Agrigola, la stessa IMU che ha voluto fortemente il suo Segretario Nazionale del Partito, nonché capo del Governo, Renzi. Un’altra ancora, visita Abbadia San Salvatore e si accorge delle pessime condizioni della viabiltà e sulla mancanza di manutenzione delle strade. Un quarto, il Consigliere regionale uscente, Spinelli, ex membro della deputazione della Fondazione MPS, ex membro del Cda di Banca Agricola Mantovana, ex membro del Cda di Monte Paschi Leasing & Factoring, ex membro del Cda di Sansedoni Spa (oggi questa partecipata della Fondazione MPS versa in una complessa situazione finanziaria con un debito di oltre 200 milioni), scrive, apertis verbis, una lettera a Rossi e lo invita a occuparsi “insieme” di Banca Monte dei Paschi di Siena.
E’ difficile riassumere in poche righe tutti i disastri che il PD ha combinato a Siena,  nei Comuni, in Provincia, in Regione. Citiamo, a mo’ di esempio, l’Università con il buco erariale per riparare il quale ha venduto e preso in affitto l’ex ospedale psichiatrico di San Niccolò, l’ospedale le Scotte e non riesce a vendere la Certosa di Pontignano, Santa Maria della Scala (enorme complesso museale vuoto!), tutte cose gestite dal PD con conseguenze ovviamente sul tutto il territorio senese.
Domanda lecita: ma fino a oggi, il PD, che con i propri uomini ha ricoperto tutti i posti di comando della città e del territorio, rovinandolo, come si permette di presentarsi all’elettorato con proposte che rischiano di essere solo vane promesse, la famosa “annuncite”? Mi domando quindi, questi signori dove erano e cosa facevano?
Sono problemi annosi, quelli che si possono evidenziare, causati dalla cattiva gestione del territorio da parte del loro partito e da parte della loro azione politica, e che nessuna Amministrazione comunale, provinciale né regionale, ha mai affrontato.
Il problema del pendolarismo è tragico per Siena e la sua provincia.Scaramelli se ne accorge solo adesso? Mi domando se il problema sia nei ritardi o nella detraibilità e non nei tempi di percorrenza . Forse Scaramelli non lo sa, ma da Siena esiste una sola linea per Firenze e una sola linea per Chiusi (città che egli amministra).
Quello della viabilità, della PagnI, dovrebbe chiederlo al suo compagno di partito, Bezzini, viste le competenze provinciali sulla viabilità. Egli è stato presidente della provincia di Siena dal 2009 al 2014.
Quello del Monte dei Paschi e della Fondazione è un problema che non si risolve con una lettera o con l’intervento di Rossi, quanto di un forte ed efficace intervento del Presidente del Consiglio Renzi, con il MEF e la BCE. Nessuno parla del futuro della città e della sua provincia, con la scomparsa della Banca e soprattutto con il venir meno del trade d’union tra questa e la Fondazione, unico filo che unisce la Banca al suo storico territorio.
Se questi enormi problemi non sono stati affrontati sino a oggi, le dichiarazioni di questi candidati rischiano di essere solo strumentali per accattivarsi le simpatie degli elettori. No, il PD non può presentarsi lindo e puro, nell’agone elettorale della nostra provincia e proporre alcunché: ha già fatto troppi danni al nostro territorio e lo ha fossilizzato.
La pianificazione e il controllo territoriale che ha inteso il PD e Rossi, con il Piano del paesaggio ne è un esempio tangibile ed è per questo che una volta al governo della Regione, lo cestineremo.
In questi lunghi anni di feroce crisi economica, nessuna iniziativa a sostegno del mondo economico e delle famiglie, ha proferito l’amministrazione regionale. In molte realtà locali, la tassazione è alle stelle e si somma con quella imposta dal Governo Renzi, per soddisfare una spesa pubblica in costante aumento e in costante inefficienza.
Noi puntiamo, invece, a far tornare al centro dell’attività politica, le persone, partendo dalle più deboli, le più svantaggiate della nostra società.
Quindi, sburocratizzazione di tutti i servizi pubblici, specie quelli diretti alla persona e poi incentivi, detassazioni o sgravi fiscali per il mondo economico; per le assunzioni, per le prime abitazioni, e per gli immobili dei commercianti, degli artigiani e delle piccole medie imprese ecc.
Solo alcuni punti per far star meglio le persone e per far girare di nuovo un’economia perche’ ” la visione della sinistra” rimane fiacca su tutto il nostro territorio e oltre”.
Rita Fiorini Vagnetti, candidata al consiglio regionale, Forza Italia
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula