L'appuntamento si propone di creare un supporto diretto e operativo alle aziende interessate al mercato statunitense
SIENA. Domani, (14 aprile )è stato organizzato un appuntamento presso la Sede di Confindustria a Siena in via dei Rossi 2, che prevede una serie di incontri con aziende e istituzioni per l’internazionalizzazione delle aziende e l’export delle eccellenze made in Italy nel mercato Americano.
Si tratta del primo “USAGate Export Lab” che illustrerà alle aziende interessate al mercato Statunitense, i servizi offerti dai professionisti e dal network all’interno del progetto USAGate in modo particolare il temporary export management e l’ufficio vendite e marketing in outsourcing.
USAGate nasce dall’esperienza maturata negli USA, in particolare nella Costa Californiana, prima come studente e poi professionalmente da parte di Giovanni Sanna, e suo fratello Riccardo, che grazie alla partnership con Mauro Schiatti, fondatore del progetto Alchimia d’Architettura, sarà di supporto sul territorio Toscano per l’assistenza e l’internazionalizzazione delle aziende interessate e già aderenti al progetto sul design. E’ inoltre prevista l’apertura di un ufficio proprio nella città di Siena, per coordinare meglio le aziende che aderiranno al progetto.
USAGate si propone come il supporto diretto e operativo di aziende italiane che vogliono affrontare con professionalità il mercato degli Stati Uniti, grazie all’esperienza maturata e la presenza ramificata nel territorio, nonché un importante network americano di elevato standing professionale.