Saranno presenti alla manifestazione di domani (4 marzo)

SIENA. Il DAS – Dimensione Autonoma Studentesca aderisce all’appello lanciato dai lavoratori dell’Università di Siena per l’iniziativa di domani 4 Marzo 2011. “Siamo fermamente convinti della necessità di un’ unione di tutte le componenti del nostro Ateneo in uno spirito di solidarietà e collaborazione afferma la coordinatrice Lia Valentini -, affinchè i reali responsabili di questo enorme dissesto finanziario vengano finalmente puniti, non in virtù di un giustizialismo fine a se stesso, ma perchè a pagare non siano sempre i più deboli.
Per questo motivo riteniamo fondamentale che gli studenti ed i lavoratori, principali vittime di un’ errata amministrazione, rimangano uniti in questa lotta per contrastare politiche privatistiche che mirano esclusivamente alla salvaguardia di interessi padronali. Il DAS scenderà dunque in piazza per opporsi ancora una volta a tutto ciò che mini la dignità e l’esistenza di chi non si piega ma resiste!”.
Le Liste Civiche Senesi aderiscono all’appello rivolto dai lavoratori e dalle lavoratrici dell’Università degli Studi di Siena e annunciano la propria presenza alla manifestazione di venerdì 4 marzo. L’adesione è giustificata dalla totale condivisione dei contenuti dell’appello medesimo e ritengono l’iniziativa un importante passaggio per la definizione del futuro della prestigiosa istituzione.