SIENA. Da Uniti per Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Uniti per Siena invita i cittadini senesi a diffidare dalle sirene del consigliere regionale Stefano Scaramelli, che ha lanciato a mezzo stampa – o meglio ribadito – l’idea di aprire un confronto forte con l’area civica della Città. In poche parole l’ennesimo bluff, camuffato da restyling (qualcuno ha paura di presentare il simbolo del PD dopo quello che hanno fatto a Siena ed ai senesi?), che in realtà serve solo per gettare fumo negli occhi ai senesi.
Scaramelli non può negare di far parte di quel partito che ha distrutto Siena. L’ex sindaco di Chiusi in questi mesi ci ha regalato un repertorio di sparate contro il sindaco Valentini, sparate che mai si sono tramutate in atti concreti da parte dei suoi consiglieri comunali di riferimento, che non hanno mai avuto il coraggio di dissociarsi, in Consiglio, dalle azioni del primo cittadino di Siena.
Ai senesi vogliamo ricordare che Scaramelli è l’ultimo esempio di certi personaggi che sbraitano tanto ma che non tramutano mai le loro critiche in atti concreti.
Valentini, nel suo scontro con Ceccuzzi tra fine 2012 ed inizio 2013, ha interpretato il ruolo del rinnovatore, pur essendo stato per lungo tempo Sindaco di Monteriggioni (proprio come Scaramelli che è stato prima assessore e poi sindaco di Chiusi) ed avendo fatto parte degli organi dirigenti del PD senese, ma puntualmente ha disatteso tutte le speranze di chi aveva in lui riposto fiducia. Oggi, questo ruolo viene rivestito dallo Scaramelli che nei confronti del Valentini sta mettendo in atto la solita pantomima già vista e rivista. Sperano che i Senesi ci caschino di nuovo?
La verità non può essere nascosta e la sappiamo tutti: il PD di Siena, in tutte le sue componenti, ha contribuito alla distruzione delle nostre Istituzioni ed ha tolto dal futuro di noi senesi quella tranquillità che ci ha contraddistinto per secoli. Non sarebbe forse meglio tacere e sparire per sempre piuttosto che tentare di rifarsi il lifting?”.