"Il sindaco riferisce di accordi di garanzia. Sarà vero?"
Sempre nella stessa giornata i Quadri Direttivi di alcune sedi della DAACA hanno informato i colleghi in perimetro esternalizzazione che dal 1/1/2014 faranno parte di un’altra società e che presto inizieranno gli incontri sindacali.
Come O.S. non siamo stati coinvolti nelle fantomatiche trattative sfociate nell’accordo rivelato dal Sindaco e ci riserviamo ogni iniziativa legale in caso veramente si fossero fatti accordi sindacali senza informarci; se invece si tratta di accordi fatti nelle “segrete stanze” della politica allora li respingiamo subito e diffidiamo chiunque dal sottoscrivere “accordi” rimasticati da altri che non hanno titolo a trattare alcunché.
Per quanto riguarda invece le comunicazioni verbali date dai Quadri Direttivi della DAACA non finiremo mai di stupirci per la rozzezza e la mancanza di rispetto che il Top Management attuale di MPS ha nei confronti dei propri lavoratori e di chi li rappresenta. Una mancanza di rispetto che non porta alcun risultato da nessun punto di vista: le trimestrali che si susseguono sono eloquenti.
Da parte nostra, se le regole d’ingaggio da ora in poi sono queste, ci adegueremo anche se riteniamo un danno per tutti regolare i rapporti attraverso avvocati e giudici. Ma non ci resta altra scelta.