"La Fondazione ha fatto il suo, il management si dimetta"
SIENA. Oggi è stata sicuramente una giornata campale per la nostra Banca ed anche per Siena : oggi infatti nell’Assemblea dei soci MPS si decideva sul famoso aumento di capitale di tre miliardi di EURO.
Ovviamente la Fondazione, nella persona della Mansi, ha detto – come del resto da tempo largamente anticipato – niet : no all’aumento di capitale proposto dal CDA a Gennaio 2014! Se ne parlerà a Giugno.
E sinceramente la Fondazione ha fatto, a nostro avviso, il suo, ha guardato ai suoi interessi; e del resto se adesso si trova in questa incredibile situazione economica il motivo è riconducibile alla Banca ed ai suoi virtuosismi finanziari di un recente passato (vedi acquisto di ANTONVENETA).
E dagli spauracchi paventati da Profumo noi prendiamo le distanze : possibile che il terzo gruppo bancario italiano a Gennaio trova garanti per l’aumento ed a Giugno no? Perché tutta questa furia da parte del Presidente Profumo?
Sinceramente la cosa ci lascia non poco perplessi…
La Commissione europea ha dato al MPS tutto il 2014 ed anche i primi tre mesi del 2015 per porre in atto l’aumento di capitale: ed allora ripetiamo, perché tutta questa furia?
Adesso siamo veramente curiosi di vedere cosa farà il management (Profumo, Viola e compagnia ballando…): daranno le dimissioni? In verità riterremmo che sarebbe cosa dovuta, specie alla luce della “sconfessione” ricevuta oggi in Assemblea.
Vedremo……..
Siena, 28 Dicembre 2013.
LA SEGRETERIA UNISIN MPS