SIENA. Sulle annunciate dimissioni di Massimo Vedovelli da assessore alla cultura si chiosa ancora una volta tirando in ballo il PD.
Il Gruppo consiliare PD e la Maggioranza, nonostante le difficoltà, hanno sempre sostenuto l’Amministrazione con grande senso di responsabilità, insieme al nostro PD, con un lavoro svolto nel superiore interesse collettivo e in quadro programmatico condiviso. E adesso si cominciano a misurare i risultati in termini di risanamento e di un nuovo impulso alla programmazione degli interventi sulla Città, contenuti nel bilancio preventivo 2016 e approvato giovedì scorso, e altri risultati possono realizzarsi nei prossimi mesi.
Sulla cultura e il S. Maria della Scala, in particolare, l’apporto e l’impegno del Gruppo consiliare e della Commissione Cultura è stato determinante sul fronte dell’autonomia e della qualità.
Appare quindi ingeneroso chiamare in ballo un impegno così chiaro, quello del gruppo consiliare e della maggioranza, per motivare un disimpegno e una legittima scelta, quella delle dimissioni, che riguardano un assessore, espressione del sindaco.
D’altra parte, a questo punto della cultura a Siena pare utile una riflessione e confronto per l’eventuale profilo che sia più adatto ad interpretare nell’amministrazione questo importante servizio alla Città.
Il Partito invita quindi il sindaco a cogliere questa opportunità.
Alessandro Masi, segretario del PD comunale di Siena