SIENA. Una giornata in provincia di Siena in mezzo alla gente, per presentare e discutere le proposte del Partito democratico in vista delle prossime scadenze elettorali. E’ quella che Leonardo Domenici, candidato del Pd alle elezioni europee del 6 e 7 giugno trascorrerà domenica (10 maggio), visitando alcuni comuni del nostro territorio.
Alle ore 11, Domenici sarà a Gaiole in Chianti, insieme al candidato alle elezioni comunali, Michele Pescini, per un aperitivo in Piazza Ricasoli da dove, alle ore 13, si sposterà per il pranzo, presso il ristorante “Carloni”. Il candidato democratico, poi, proseguirà la sua giornata senese con un pomeriggio nelle strade di Siena, incontrando i cittadini nelle vie e nei negozi del centro. Alle ore 17.30, invece, è prevista una passeggiata nel centro storico di Poggibonsi prima della cena, fissata per le ore 20, alla festa di “Serre Maggio”, a Rapolano Terme, in compagnia del candidato sindaco della cittadina termale, Emiliano Spanu.
Leonardo Domenici, nato a Firenze il 12 luglio 1955, ha fatto parte della segreteria nazionale dei Democratici di Sinistra ed è stato responsabile degli enti locali per i Ds. Nel 1999 è stato eletto sindaco di Firenze al primo turno, carica confermata con le elezioni comunali del 2004, quando ha bissato il successo confermandosi primo cittadino della sua città natale