In continuità con il congresso provinciale anche il congresso comunale ha confermato l
SIENA. Ieri (11 febbraio), nei locali della sala riunioni del Cotas, in Viale Europa n.21 si è tenuto il congresso Comunale dell’UDC per l’elezione del Segretario Comunale di Siena e per il Comitato Comunale. Il congresso presieduto dal segretario Provinciale Simone De Santi ha visto l’elezione all’unanimità come segretario Comunale di Vittorio Busonero.
In continuità con il congresso provinciale anche il congresso comunale ha confermato l’unità di intenti percorsi e strategie.
Nella relazione del segretario e nel dibattito congressuale è stata evidenziata che la situazione dei nostri giorni porta a dover riconsiderare il ruolo della politica nella società attuale.Le misure da adottare per risolvere la delicata fase che stanno attraversando le principali istituzioni cittadine, potranno essere non prive di sacrifici. Alcune saranno dovute non solo alla volontà locale ma addirittura dettate da organismi internazionali.
Il nostro partito con senso di responsabilità, sceglie la strada più difficile. Invece di cavalcare il comodo dissenso e stare a guardare e criticare eventuali errori, abbiamo deciso di impegnarsi concretamente collaborando ad una effettiva soluzione delle problematiche che di volta in volta ci verranno presentate, senza pero esimersi dal riconoscere che per la situazione attuale specie della Fondazione e dell’Università esistono specifiche e puntuali responsabilità.
Di seguito l’elenco degli eletti
Segretario Comunale : Vittorio Busonero
Comitato Comunale: Andrea Capotorti, Vincenzo Enia, Laura Guglielmini,
Barbara Lenzi, Filippo Marzocchi, Giorgio Masina, Stefano Quagliata, Claudio Tocco, Cristiana Turchi.