SIENA. “Il mio partito ha i miei stessi valori, le mie radici e la mia voglia di cambiare l’Italia. Io sono il Partito democratico”. Con questa forte e appassionata dichiarazione di appartenenza il Pd senese lancia la campagna di tesseramento per il 2010.
Venerdì (29 gennaio) sabato (30 gennaio) e domenica (31 gennaio) tutti i circoli del Partito democratico del territorio senese saranno aperti per consentire a tutti coloro che lo desiderano di ritirare la tessera.
La tre giorni di mobilitazione sarà arricchita anche dal lancio della campagna di comunicazione del Pd dedicata ad alcuni temi “forti” dell’azione politica democratica: dalla lotta al lavoro precario, al sostegno alle famiglie, fino all’impegno per una scuola pubblica di qualità. Per tutte le informazioni sulla tre giorni dedicata al tesseramento è possibile visitare il sito <www.sienapartitodemocratico.it, ciccando nella sezione “Io sono del Pd!”, dove sono riportati, tra l’altro, tutti gli orari di apertura dei circoli.
“Il Partito democratico – afferma Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd – vive dell’impegno di migliaia e migliaia di persone che vogliono un Paese diverso, un’Italia migliore. Da qui nasce l’importanza della scelta di aderire al Pd, perché è dal contributo che ognuno potrà portare nel proprio circolo e Unione comunale sui temi che riguardano le proprie realtà, che potrà rafforzarsi a tutti i livelli. a Siena, in Toscana ed a livello nazionale il progetto del Partito democratico”.
“Io mi auguro che il 2010 – prosegue Meloni – sia un anno nel quale si rafforzerà il rinnovamento per il Pd senese. Anche per questo abbiamo cercato di innovare la comunicazione, attraverso il nuovo portale web, per mezzo del quale ci poniamo alcuni importanti obiettivi: incrementare il dialogo con i cittadini, facilitare il rapporto con le istituzioni e i media, far conoscere le idee e le proposte del Pd attivando strumenti che raccolgano contributi esterni con il coinvolgimento di tutti nella fase della costruzione dei progetti da portare avanti. Lanceremo, inoltre, una campagna elettorale assieme ad Enrico Rossi e al Pd toscano che, dopo una fase di ascolto, dia risposte concrete e nuove alle esigenze e alle proposte che vengono dai cittadini e dai territori. Scegliere di aderire al Pd è la garanzia che, porteremo avanti tutti insieme giorno per giorno, le battaglie delle donne e degli uomini della nostra provincia con umiltà e passione”