Nel 2019 il fatturato delle vendite online è aumentato di oltre il 60% rispetto al 2018, mentre l’e-store ha visto 147.000 nuovi utenti, con un incremento del 27%
CHIANCIANO TERME. Il 2019 è stato davvero un anno cruciale per le Terme di Chianciano. Caratterizzato da investimenti digitali, un rinnovamento della piattaforma online e l’espansione internazionale. Nel 2019 il fatturato delle vendite online è aumentato di oltre il 60% rispetto al 2018, mentre l’e-store ha visto 147.000 nuovi utenti, con un incremento del 27%.
Un tale aumento delle vendite può essere ricondotto alla riprogettazione del sito Web principale e al rafforzamento del sito di e-commerce, termechiancianoshop.com
Oltre a rinnovare i siti, il 2019 ha rappresentato anche un passaggio decisivo verso il marketing digitale sotto forma di una maggiore presenza sui social media come Facebook, Twitter, LinkedIn e WeChat. In particolare la presenza su WeChat ha permesso alle Terme di Chianciano di avvicinarsi ad un mercato asiatico in continua crescita, con la prospettiva di attirare nuovi clienti dalla Cina, ma anche cinesi residenti in Toscana e in Italia.
“Promuovere il marchio Terme di Chianciano su piattaforme digitali ha dunque consentito di raggiungere contemporaneamente tre obiettivi prefissati dalla Direzione”, precisa Mauro Della Lena, “rendere la base di clienti più organica e fidelizzata grazie ad un marketing mirato, migliorare l’efficienza e l’efficacia della strategia di marketing, riducendo i costi e aumentare le vendite online”.