Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Starnini: la sua "agenda" per il Parlamento

Il candidato alle primarie traccia le sue linee di intervento da attuare in caso di "vittoria"

SIENA. «Lo stato attuale e futuro dell’industria bancaria e quindi del Monte dei Paschi a partire dai lavoratori interessati, accordo con il Governo per il grande progetto Santa Maria della Scala, misure per il sostegno alle imprese agricole e alle produzioni di qualità. E ancora, salvare, rilanciare e far crescere le nostre università e idee con un nuovo progetto per il sistema termale senese». Alessandro Starnini parteciperà come candidato del Partito Democratico alle primarie di sabato 29 e domenica 30 dicembre per la scelta dei parlamentari di Siena. Un passato da Presidente della Provincia di Siena e da vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana per Starnini «Siena e la sua provincia sono il mio mondo. E’ un grande onore per me essere protagonista di questa partecipazione democratica. Vale per me quello che ho fatto e quello che sono. Credo di avere l’energia e le idee per rappresentare e unire i nostri territori in un nuovo sforzo di crescita e di benessere».

Interventi immediati «Ci sono delle cose generali su cui intervenire subito. La situazione dell’economia, delle imprese, del lavoro e soprattutto per i giovani è gravissima. Non c’è un minuto da perdere. E non basta certo la cosiddetta agenda Monti. Serve credito, sbloccare il patto di stabilità e dare lavoro, cambiare la politica europea di sola austerità, un fisco che si abbassi per il lavoro e l’impresa secondo il principio che chi ha di più paghi di più. C’è troppa gente che non ce la fa più. Tutto ciò è certamente anche nell’interesse della nostra città e della nostra provincia.

Cantieri di lavoro su Siena e il suo territorio Occorre puntare con decisione imprimendo una grande spinta alle energie rinnovabili, alle misure per  il sostegno, l’innovazione e persino la riconversione dei nostri sistemi di impresa manifatturiera, provvedere ad una radicale sburocratizzazione, una nuova spinta alla crescita di territori storici come i nostri. Servirà la capacità, la conoscenza e l’esperienza di inserire gli interessi del territorio nelle politiche nazionali. Risorse finanziarie e opportunità vanno promosse e trovate anche fuori dai nostri confini. Mi riferisco a risorse pubbliche e private: la scommessa è trovare investitori sulle nostre vocazioni.

I grandi problemi Spero che questa sia l’ultima volta che si eleggono quasi un migliaio di parlamentari. La riforma costituzionale andrebbe avviata subito e conclusa. C’è da sbaraccare una vecchia Italia, vecchi assetti amministrativi per risparmiare e funzionare meglio (oggi si dice riforma della politica). Ma con un disegno che funzioni. Una riforma che non tolga a chi non è grande area metropolitana i diritti e gli strumenti per il proprio autogoverno. Il pasticcio del capoluogo non deve tornare. I territori vanno uniti, anche tutti quelli che compongono la Provincia di Siena e non messi uno contro l’altro. Siamo di fronte ad un passaggio storico. Parliamoci chiaro: o si riesce a mettere insieme “l’Italia delle cento città”, dei territori con medie e piccole comunità oppure passerà l’idea che quello che conta sono una decina di grandi aree metropolitane. Sarebbe sbagliato, l’Italia non è certamente tutta lì, e neppure la ricchezza che si produce nel Paese. Siena deve mettersi alla testa di questo discorso in tutti i campi.

Il rinnovamento dei fatti Bisogna cogliere fino in fondo lo spirito nuovo delle primarie, soprattutto con questa legge elettorale che la destra non ha voluto cambiare. Il rinnovamento, oltre che a parole, si mette in pratica con i fatti e i comportamenti. E quindi, senza protezione alcuna, ci si mette in gioco e si riparte da capo. Ho votato Bersani con profonda convinzione. Tutta l’energia che si è espressa nelle primarie precedenti va raccolta e praticata per rinnovare la politica e il PD e soprattutto per ricostruire».
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula