Presenti all'incontro politico ex appartenenti o simpatizzanti di Udc, Lega Nord, La Destra e Liste civiche
SIENA. Considerato quanto avvenuto sabato (6 novembre) per la Conferenza Programmatica del PDL di Siena avremmo dovuto chiamare il Presidente del Consiglio se, per il passaggio alla Lega Nord di un Consigliere comunale indipendente di Colle val d’Elsa, si è scomodato un Europarlamentare.
Sabato è stato smentito ogni invidioso che addita il PDL di Siena come un partito inesitente. Il PDL senese sabato ha vissuto una delle sue giornate più importanti grazie a una Conferenza ricca di partito, piena di olitica, con la presenza di numerosi dirigenti nazionali, regionali e del territorio senese nonché partecipata da oltre 200 aderenti e simpatizzanti con 57 interventi che hanno protratto i lavori . dalla mattina alle 9 sino alle 19.
Sabato il PdL di Siena ha visto arrivare tra le proprie fila ex simpatizzanti dell’UDC, ex esponenti della Lega Nord, ex esponenti della Destra di Storace ed ex esponenti delle Liste Civiche che saranno anche inseriti nella lista PDL per le elezioni comunali del 2011. Questo indica l’aspetto vitale del partito che rimane un soggetto aggregante ma soprattutto un soggetto politico serio in grado di dare una prospettiva con la sua attività responsabile che si propone alla città come vera alternativa al malgoverno locale della sinistra.
Pietro Staderini