Il consigliere di Sena Civitas replica agli interventi di Forza Italia e Lega Siena
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1367930663061.jpg)
Però a noi manca la tariffa puntuale, quella che dovrebbe nascere dal sistema di calcolo dei rifiuti prodotti dal singolo cittadino o meglio dalla singola utenza, che consente di determinare una tariffa proporzionale alla fruizione del servizio di raccolta dei rifiuti. Fintanto che non ci sarà questo tipo di tariffa e i cittadini non si sentiranno coinvolti e parte attiva dell’ammontare delle proprie utenze, ogni parola sarà inutile.
Se il candidato a Sindaco Fabio Pacciani ha parlato di una Siena indecorosa, lo ha fatto poiché l’ha vista e perché, incontrando i cittadini, strada per strada, hanno lamentato una città sporca.
Invito quindi il Consigliere di Forza Italia Fabio Massimo Castellani e la Lega di Siena (che capisco debba difendere il proprio Assessore al Decoro urbano, Manutenzione aree verdi e Ambiente) a non rischiare di mistificare la realtà venendo a Palazzo Patrizi il 9 novembre alle ore 18:00 a sentire cosa dicono i senesi anche a proposito del servizio di raccolta della spazzatura.