Il consigliere di Siena Civitas ripercorre le azioni della maggioranza. "Pragmatismo e non euforia, occorre per essere amministratori efficaci"
SIENA. Le dichiarazioni del Gruppo consiliare della Lega, in merito all’accordo tra la Banca Monte dei Paschi e la Fondazione MPS, offendono le intelligenze di tutti i Consiglieri comunali oltre che a strumentalizzare un tema esiziale per la Banca stessa e la città.
Un tema, quello del risarcimento economico da parte della Banca, che, tutti i consiglieri di maggioranza con il Sindaco De Mossi in testa, hanno voluto affrontare con i muscoli, dando mandato al Sindaco, di “supportare la Fondazione MPS affinché la stessa tuteli, in via giudiziale, nei confronti di tutti i soggetti interessati, e richieda adeguato indennizzo”.
La via giudiziale grazie al cielo non c’è stata e la delibera della maggioranza consiliare non ha sortito alcun effetto. Fatto sancito anche dalla lettera (sic) del Sindaco indirizzata al Governo, nella quale il nostro primo cittadino pro-tempore, lamentava una marginalizzazione politica. Per cui il Sindaco non ha agito alcuna capacità al contrario di quanto asserito dalla Lega.
Pragmatismo e non euforia, occorre per essere amministratori efficaci.
Pietro Staderini
Sena Civitas