SIENA. Da Sinistra Italiana federazione provinciale di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“I risultati delle primarie di coalizione del centrosinistra senese, svoltesi nella giornata di domenica, hanno eletto Anna Ferretti candidata sindaca di Siena, a lei vanno i nostri complimenti per il risultato ottenuto. Il nostro candidato Ernesto Campanini ha ottenuto 415 voti, circa il 30% dei consensi, che in un momento in cui è forte la disaffezione verso la politica, è comunque un buon risultato.
Un forte ringraziamento va ad Ernesto, grazie a lui il popolo di sinistra è tornato ad avere voce nelle scelte politiche del campo progressista.Da oggi Sinistra Italiana Siena lavorerà per rafforzare il campo di centrosinistra, sostenendo Anna nella campagna elettorale per le amministrative di primavera. Per vincere le elezioni occorrerà essere chiari e alternativi sul piano programmatico, per far ritornare al voto i tanti elettori di sinistra che in questi ultimi anni si sono astenuti dal voto, un primo passo in questa direzione è già stato fatto con lo svolgimento delle primarie di coalizione.
Auspichiamo un allargamento della coalizione alle forze politiche che si riconoscono chiaramente e senza ambiguità nel documento già approvato dal tavolo della coalizione, a partire dal M5S con cui condividiamo molti punti programmatici”.