"In un momento storico segnato da crescenti tensioni e conflitti, riteniamo fondamentale unirci alle voci che chiedono un immediato cessate il fuoco e una soluzione pacifica alla crisi israelo-palestinese"

SIENA. Sinistra italiana Siena esprime la propria convinta adesione alla fiaccolata per la pace che si terrà il prossimo 28 marzo 2025 alle ore 17,30 a Siena dalla Lizza a Piazza Salimbeni.
In un momento storico segnato da crescenti tensioni e conflitti, riteniamo fondamentale unirci a tutte le voci che chiedono un immediato cessate il fuoco e una soluzione pacifica alla crisi israelo-palestinese. La sofferenza inflitta alle popolazioni civili, in particolare a Gaza, è inaccettabile e richiede un impegno concreto da parte di tutti per porre fine alle ostilità , al genocidio in atto e garantire così il rispetto dei diritti umani.
Sinistra italiana/AVS Siena crede fermamente nella necessità di costruire ponti di dialogo e comprensione tra i popoli, promuovendo la giustizia e la coesistenza pacifica come uniche vie per una pace duratura. Partecipare a questa fiaccolata rappresenta un’opportunità per esprimere solidarietà al popolo palestinese vittima di questa spirale di violenza, e per chiedere con forza un impegno della comunità internazionale verso una soluzione politica equa e sostenibile che non può prescindere dalla costituzione di uno stato sovrano palestinese, internazionalmente riconosciuto ed entro confini sicuri.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche che condividono questi valori a unirsi in questa importante iniziativa per la pace.